* consente una posizione seduta fisiologica * consente una stazione eretta corretta * consente movimenti rotatori * facile utilizzo dello sblocco * maggiore sicurezza
SALERA HIP JOINT/ARTICOLAZIONE A 3°DI LIBERTA Il tutore è stato originariamente progettato dal Dr. Adriano Ferrari.”Salera” deriva dal cognome di una paziente che è stata la prima persona a utilizzare il prototipo del tutore HKAFO (tronco-coscia-gamba-piede). Salera Hip Joint è un sistema di articolazione dell'anca triassiale che rende possibile l'andatura circolare in modo attivo e limitato. Applicato in particolare a tutela dell’anca nel MMC ,si può utilizzare anche per le altre lesioni neuromuscolari, modificando il range articolare in base all’esigenza. Grazie alla sua particolare costruzione, la parte inferiore dell'articolazione, consente: un limitato movimento dell'adduzione e abduzione, il movimento rotatorio (12,5 ° rotazione interna ed esterna) ed un movimento controllato della flesso-estensione (15°-30°). L'ortesi ha due funzioni principali. Se i muscoli quadricipiti sono abbastanza forti, il movimento delle articolazioni del ginocchio può essere libero. Se non è disponibile una forza muscolare adeguata o le ginocchia hanno una contrattura in flessione di oltre 15°, le articolazioni del ginocchio devono essere bloccate durante la deambulazione. La funzione di seduta è un altro requisito per le articolazioni meccaniche dell'anca che si ottiene sollevando l’anello della parte superiore.
Si può descrivere la Spina Bifida come una mancata chiusura degli archi posteriori delle vertebre lombo-sacrali o nella maggior parte dei casi lombari ma possono essere anche a carico, più raramente, delle vertebre toraciche e cervicali. Questa malformazione coinvolge il midollo spinale, il cervello e cervelletto, il tronco e le strutture adiacenti come le meningi, i legamenti, le vertebre stesse e i muscoli.
SEDE LEGALE e OPERATIVA Centro Ortopedico Nord s.r.l. VIA I° MAGGIO, 5/7 20028 SAN VITTORE OLONA (MI)