Scelta Cookie
Newsletter
Rimani aggiornato e iscriviti alla newsletter
Registrati alla newsletter
ItalianoEnglish

Protesi Arto inferiore

Mobilità significa qualità della vita. Ciò vale ad ogni età e in particolare per coloro che hanno subito l'amputazione di un arto inferiore. I requisiti di una protesi sono tanto differenti quanto le nostre vite. Il Centro Ortopedico Essedi offre la soluzione per il trattamento più adatto alle vostre esigenze. Le nostre protesi vi consentono di partecipare a numerose attività quotidiane e del tempo libero senza grandi limitazioni.
Dopo l'amputazione dovreste ricevere il miglior trattamento protesico di cui avete bisogno. Vari fattori influiscono sulla scelta della protesi più adatta a voi tra cui ,la  condizione fisica , lo  stato di salute e il livello di amputazione, requisiti  importanti per voi e il vostro ambiente famigliare e professionale.
 
 
I tecnici del Centro Ortopedico Essedi saranno  lieti di darvi la propria consulenza su tutti questi aspetti e di collaborare con voi per la scelta della protesi e dei relativi componenti.
nella tecnologia medicale in generale, la natura viene presa a modello anche nell'ulteriore sviluppo delle protesi. Le moderne protesi d'alta qualità si avvicinano sempre più a questo modello. La principale difficoltà in questo caso è costituita dalla sensibilità umana che è molto difficile da simulare. Ciò nonostante la vostra protesi svolge numerose funzioni indispensabili: ripristina in larga misura la vostra mobilità e vi aiuta a gestire situazioni di vita quotidiana senza dover fare affidamento ad altre persone. Indossando la protesi evitate danni derivanti da una postura errata e problemi all'equilibrio dovuti all'assenza del peso dell'arto amputato. Indossando la protesi evitate anche di sovraccaricare l'arto controlaterale, cosa che potrebbe causarvi problemi a lungo termine.
 
 

Slogan

"Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo"
 

I numeri del nostro Centro Ortopedico

Anni di attività
20
Persone aiutate
12312
..di cui bambini
8618

Mappa

Orari di Apertura





Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì (Sabato chiuso)
dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30
Per esigenze specifiche, riceviamo solo su appuntamento. 
Privacy e Cookie Policy 

Via Pomini 92, 21050 Marnate(VA) 
Telefono: 0331 502909  - Fax: 0331 483949
Emailinfo@centroessedi.it
P.IVA: 02521320123

 
I contenuti del presente sito web sono diretti esclusivamente a fornire informazioni generali, e non costituiscono un consulto medico. Il raggiungimento degli obiettivi segnalati, potrà essere valutato solo dopo visita e verifica delle condizioni fisiche ed anamnesi da parte del medico specialista.
Tutti i prodotti esposti su questo sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivo medico-diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.centroessedi.it e dei suoi sottodomini,es.xxx.centroessedi.it,(testi,immagini,foto,disegni,allegati,descrizioni tecniche e quant’altro) non hanno carattere ,né natura di pubblicità. Tutti i contenuti sono e devono intendersi di natura esclusivamente a portare a conoscenza degli assistiti, dei clienti o dei potenziali assistiti o clienti in fase di informazione o di pre-acquisto i prodotti venduti da soggetti terzi attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di scelta o di acquisto di un servizio o di un prodotto .Le descrizioni rispettano esattamente le diciture della casa madre di produzione,(ove non fosse di produzione del Centro Ortopedico Essedi)che non vengono in alcun modo modificate. Quanto sopra a tutela del consumatore in ottemperanza della normativa vigente. Qualora riteniate i contenuti presenti sui siti siano invece di natura pubblicitaria siete pregati di segnalarlo, scrivendo a info@centroessedi.it.
Il contenuto verrà attentamente esaminato e, nel caso, sarà immediatamente rimosso o in ogni caso modificato per attenersi alle prescrizioni di non pubblicità. Tale indicazione è particolarmente valida per: medicinali di automedicazione, dispositivi medici e dispositivi medico diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici. Ciò in conformità alle disposizioni di legge e alle circolari del Ministero Della Salute.